Il Camper Club
il Camper Club
Turismo itinerante ed iniziative finalizzate alla socializzazione e alla scoperta del territorio..
L’associazione si è costituita il 23 maggio 2009, con finalità sociali nei settori turistico e ricreativo, con particolare riferimento al turismo itinerante, allo stare all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente e della natura.
.Il Camper Club “La Foce dell’Isonzo”, gestisce per conto del comune di Staranzano l’area con sosta gratuita (max 48 ore) e scarico gratuito, mentre il carico acqua e il collegamento elettrico sono invece a pagamento. L'area, situata in zona impianti sportivi di Staranzano, consta di 8 posti per camper fino a 8/9 metri, mentre, nelle immediate vicinanze sono reperibili altri ampi parcheggi liberi.
Per raggiungere gli obiettivi sociali, oltre alla tutela e l’assistenza di quanti già praticano e di quanti si avvicinano per la prima volta a questa tipologia di vacanza e di viaggio, il Club "La Foce dell'Isonzo" fornisce ai propri soci momenti d’incontro come raduni e viaggi. Ulteriore scopo è quello di ricercare agevolazioni da sfruttare nel momento in cui si utilizza il camper e per questo stipula convenzioni o altre facilitazioni di cui possono beneficiare i soci.
Infine, il Club opera promuovendo la sensibilizzazione delle Istituzioni pubbliche e private perché agevolino questo tipo di turismo, anche potenziando le strutture ed i servizi necessari.
ORGANIZZAZIONE DEL CLUB
Consiglio Direttivo, Atti, Regolamento, Statuto....
I Soci fondatori
Livio Del Degan, Mauro Bertelli, Luciano Di Just, Franco Visintin, Diego Valletta, Matteo Brosic. A loro va il nostro ringraziamento per l'entusiasmo e la perseveranza che hanno permesso la realizzazione di questo ambizioso progetto.
(foto di repertorio)